Appello della Croce Rossa per la nuova sede

Appello della Croce Rossa per la nuova sede

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massa-Carrara - Il comitato di Massa-Carrara ha acquistato l'immobile per la nuova sede operativa ma ora lancia un appello a tutta la comunità per reperire fondi per terminare i lavori di allestimento.

 

Una nuova casa per la Croce Rossa di Massa Carrara che però fa appello al tessuto economico del territorio per reperire le risorse necessarie per poterla allestire.

Il comitato apuano dell’associazione di volontariato, dopo anni di ricerche ha finalmente acquistato un immobile in cui verranno concentrate tutte le attività e la logistica, così come gli spazi per i volontari.

Si tratta di un immobile sito in via Acquale che si estende su 350 metri quadrati tra uffici e spazi operativi interni, un parcheggio coperto di 240 metri quadrati per i mezzi operativi – 4 ambulanze, 2 automezzi attrezzati per i trasporti sanitari, 2 pulmini attrezzati e 4 autovetture -450 metri quadrati di magazzini e un’area scoperta di 400 metri quadrati, che sarà idonea ad ospitare tutte le attività del comitato di Croce Rossa sul territorio.

Un impegno economico gravoso per l’associazione che adesso quindi chiede il supporto delle realtà economiche ed industriali per riuscire a terminare i lavori in tempi brevi.

Ma non solo le imprese sono chiamate in causa. Chiunque potrà effettuare una donazione spontanea attraverso il sito “Rete del Dono” all’indirizzo http://www.retedeldono.it/onp/cri-massa-carrara