La Lucchese non sfonda il muro del Fratres Perignano (0-0)

La Lucchese non sfonda il muro del Fratres Perignano (0-0)

Claudio Tanteri

di Claudio Tanteri

CALCIO ECCELLENZA - La squadra di mister Pirozzi ha dominato la gara per lunghi tratti, ma non è riuscita a trovare la via del gol contro un rognoso Perignano. I rossoneri (ancora senza tifosi al seguito) reclamano per contatti due dubbi in area su Bartolotta e per un presunto fallo di mano. La Pantera sale a 28 punti e, complice il ko dello Zenith Prato, allunga a +2.

Fratres Perignano – Lucchese 0-0
FRATRES PERIGNANO: Rizzato, Genovali, Lupi, Remorini, Passerotti, Vittorini, Meucci, Stringara (81’ Kapidani), Mearini (88’ Garunja), Remedi (56’ Pagni), Regoli (76’ Sottile).
A disp.: Tirabasso. All. Fanani
LUCCHESE (4-3-3): Milan, Xeka, Lorenzini, Del Rosso (70’ Picchi), Rotondo, Santeramo, Bartolotta, Cristhopher Russo (73’ Palma), Riad (46’ Camilli), Piazze (65’ Colferai), Caggianese (91’ Ragghianti). A disp.: Ennached, Venanzi, Onu, Galotti. All. Pirozzi
ARBITRO: Manuel Marchi di Siena (Rama e Bo di Livorno)
NOTE: Ammoniti: Meucci, Pagni; Piazze

La Lucchese non sfonda il muro del Perignano e non riesce ad andare oltre lo 0-0. Poche a dire il vere le occasioni create dalla Pantera, che non ha sfoggiato la migliore prestazione stagionale. Un campo complicato quello del Perignano, che ferma così un’altra big del campionato. Mister Pirozzi conferma il 4-3-3 con Milan in porta, Lorenzini e Xeka terzini e Santeramo-Rotondo al centro della difesa. A centrocampo Del Rosso alla regia con Bartolotta e C.Russo braccetti. Picchi recupera e parte dalla panchina. In attacco c’è Piazze con Riad e Caggianese sugli esterni. Camilli e Colferai partono dalla panchina. Squadre in campo, tutto pronto per il via del match tra Fratres Perignano e Lucchese. La partita parte nel segno dell’equilibrio, con tanti errori in campo e zero occasioni. Al 13′ C.Russo, su sponda di Piazze, prova a sbloccare la gara con un destro dal limite che viene bloccato da Rizzato. Al 16′ risponde il Perignano con la conclusione al volo di Stringara che non inquadra lo specchio della porta. Al 24′ Bartolotta cade in area dopo un contatto, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 30′ l’attaccante uruguaiano, con la solita garra, recupera un gran pallone e serve in area Caggianese, che si gira, calcio con il mancino ma si fa bloccare il tiro, in due tempi, dal portiere di casa. La Pantera insiste alla ricerca del gol del vantaggio: al 34′ si accende Riad, stop di petto dal limite dell’area e sinistro al volo che trova una bella parata di Rizzato, che devia in corner. La Lucchese ci prova, ma il muro del Perignano regge: si va all’intervallo sullo 0-0. Subito un cambio ad inizio ripresa per mister Pirozzi: fuori Riad, dentro Camilli. Pantera subito: al 6′ prima Piazze viene murato in area, poi il jolly Bartolotta cade ancora dopo un contatto ma per l’arbitro non è calcio di rigore. Al 18′ si rivede il Perignano: Stringara, servito in area, perde l’equilibrio e la Lucchese si salva. Al 20′ Pirozzi si gioca la carta Colferai: fuori Piazze, che era anche ammonito. Al 24′ dentro anche Picchi, che torna dall’infortunio, fuori Del Rosso. Tre minuti dopo è il turno di Palma, che sostituisce C.Russo. Assedio Lucchese sul finale. Al 36′ doppia occasione per i rossoneri: prima il cross di Colferai viene spazzato via in qualche modo; poco più tardi la conclusione di Bartolotta fa la barba al palo. Sul finale all-in di Pirozzi: fuori Caggianese, dentro Ragghianti. Il risultato però non cambia: finisce 0-0 tra Perignano e Lucchese. La Pantera, nonostante il pari e qualche rimpianto, sale a +2 in vetta. Nel post gara ka società ha deciso di non rilasciare dichiarazione: nessun silenzio stampa, precisano, ma una scelta per creare un clima di massima concentrazione in vista dei prossimi importanti impegni. A partire dallo Sporting Cecina.