Viareggio - Abbiamo cercato di capire quali tradizioni natalizie sono più sentite dai viareggini e da chi frequenta la Passeggiata. Vittoria senza ombre per l'albero di Natale che in tanti allestiscono già a metà novembre.
Non c’è gara: l’albero di Natale ha ormai soppiantato quasi interamente il Presepe e, stando alle voci raccolte in Passeggiata alla vigilia della data canonica per l’allestimento delle decorazioni natalizie, la voglia di Natale parte già da novembre. In pochi infatti hanno atteso la festa dell’Immacolata per attaccare luci e palline.
Intanto però, in Cittadella, è il Burla Albero realizzato dagli artisti Umberto, Stefano e Michele Cinquini a capeggiare in mezzo agli hangar. Un albero in perfetto stile carnevalesco e sui social sono già esplosi i commenti di apprezzamento di chi lo avrebbe voluto al centro della Passeggiata. Chissà che non possa essere un’idea per il 2026.
