La Sampdoria batte la Carrarese 3-2 al Ferraris, al termine di una gara intensa in cui i toscani mostrano personalità e capacità di incidere, pur tornando a casa senza punti.

L’avvio è subito favorevole alla squadra di Calabro: dopo appena due minuti Schiavi batte rapidamente una punizione da metà campo, Finotto controlla e serve Abiuso, che con un sinistro preciso firma lo 0-1.
La Samp però rientra in partita al 18′, quando Pafundi calibra un corner sul primo palo e Coda anticipa Zanon per l’1-1. La Carrarese non arretra e continua a cercare ampiezza: al 26′ Zuelli cambia gioco e allarga per Zanon sulla destra, cross immediato e ancora Abiuso, puntuale nell’anticipo, insacca di testa l’1-2. I blucerchiati ricuciono nuovamente al 36′: Henderson controlla lo spazio davanti a sé e lascia partire un destro dai 25 metri che si infila sotto l’incrocio, fissando il 2-2.
Il primo tempo scivola via con un paio di tentativi per parte, entrambi neutralizzati dai rispettivi portieri. Nella ripresa i ritmi calano e la Carrarese gestisce con ordine, chiudendo bene le linee interne e provando qualche ripartenza. L’equilibrio si spezza all’80′, quando Depaoli, lanciato da Barak, cade sul contatto con Bozhanaj in area di rigore. L’arbitro indica il dischetto, dagli undici metri Coda realizza il 3-2.
Per la Carrarese arriva un’altra battuta d’arresto, ma la doppietta di Abiuso, la qualità sulle fasce e la struttura della squadra offrono segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni.
