Buona la prima per il CCN, festa grande in centro per l’Immacolata

Buona la prima per il CCN, festa grande in centro per l’Immacolata

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Mercatini, concerti, laboratori per i più piccoli, cori itineranti. La festa dell'Immacolata organizzata dal neonato CCN centro ha attirato una vera e propria folla che, per tutto il giorno, ha animato le vie del centro di Viareggio.

 

Una vera e propria ventata d’entusiasmo ha accompagnato il primo evento organizzato dal neonato CCN centro di Viareggio che, per la festa dell’immacolata, ha realizzato un ricco cartellone di eventi che hanno coinvolto via Fratti, via Battisti e la zona di piazza Cavour.

La giornata è iniziata con il brindisi benaugurale che ha riunito tutte le realtà coinvolte: Confcommercio, l’associazione Fratti Viva, quella degli ambulanti e Slow food Versilia. Presente per il comune il vice sindaco Tomei, che ha ribadito la vicinanza dell’amministrazione alle realtà commerciali viareggine.

La giornata è poi proseguita con il mercatino lungo tutta via Fratti che, specialmente la mattina, ha richiamato un vero e proprio fiume di persone. Affollatissimi anche i laboratori di cartapesta e decorazione dedicati ai più piccoli realizzati da Kartè al Piazzone.

Il pomeriggio poi è stata la volta del coro itinerante delle Donne Incanto che ha percorso tutta via Battisti intonando canti natalizi guidato dalla direzione di Karen del Greco. Una serie di eventi che si è conclusa poi con i concerti sul palco allestito all’angolo tra via Fratti e via San Martino.

Buona la prima quindi per il CCN centro, con l’impegno che prosegue in attesa che terminino i lavori della nuova piazza Cavour e il progetto di rilancio della Mercato Srl.