Menesini a Bruxelles: “Prorogare di 18 mesi il Pnrr”

Menesini a Bruxelles: “Prorogare di 18 mesi il Pnrr”

Redazione

di Redazione

BRUXELLES - L'appello del capogruppo dei socialisti al comitato europeo delle regioni: "Abbiamo bisogno di un bilancio diverso a quello che è stato proposto. Questa è la battaglia che porteremo avanti insieme a tutti i territori proprio perché ci sia un cambiamento".

“Sogniamo e immaginiamo un’Europa forte che risponda a quelli che sono i bisogni dei cittadini”. Sono queste le parole pronunciate da Bruxelles da Luca Menesini, capogruppo dei socialisti al comitato europeo delle regioni, a margine dell’evento ‘L’Europa per i territori. Bilancio, Pnrr e coesione: fermiamo le scelte dei nazionalismi’.

“Abbiamo bisogno di un bilancio diverso a quello che è stato proposto e da quello che è in discussione – prosegue Menesini -. Questa è la battaglia che porteremo avanti insieme a tutti i territori proprio perché ci sia un cambiamento. E sul Pnrr – per il bene dei territori – chiediamo una proroga di 18 mesi. Non fa male a nessuno e permette di spendere i soldi dell’Europa sui nostri territori territori per dare servizi. Servizi di qualità, per la qualità della vita”.