CARRARA - Sabato 13 dicembre in quasi tutta la Toscana gli operatori delle Misericordie hanno raccolto generi alimentari e di prima necessità all'uscita dei punti vendita Coop Firenze, destinati alla popolazione di Gaza. Partita nel frattempo anche la raccolta fondi per le borse di studio per i ragazzi palestinesi.
Una raccolta di generi alimentari e di prima necessità destinati alla popolazione di Gaza, scelti tra quelli che quasi certamente non saranno fermati alla frontiera. È questa l’iniziativa, sposata appieno anche dall’amministrazione comunale di Carrara, che UniCoop Firenze sta portando avanti in quasi tutte le Provincie della Toscana in collaborazione con le Misericordie locali, che oltre a raccogliere gli aiuti all’uscita dei supermercati, si occuperanno anche di farli arrivare a destinazione.
Nella giornata del 13 dicembre si è inoltre aperta anche un’altra raccolta fondi targata UniCoop Firenze, questa volta a favore dei ragazzi palestinesi che desiderano studiare in Italia. Sarà quindi possibile lasciare una donazione alle casse del supermercato, che andrà poi a comporre le borse di studio destinate agli studenti di Gaza e della Cisgiordania.
