LUCCA - I nuovi contenuti informativi, basati sui documenti conservati nell’Archivio di Stato di Lucca, proporranno un percorso turistico-culturale che fornirà ai cittadini e ai visitatori della città l’occasione di scoprire qualcosa di nuovo sul monumento più famoso di Lucca. L'operazione è realizzata grazie a un investimento di Gesam. Inaugurazione prevista il 21 marzo 2026
Le mura sono il simbolo di Lucca, ma quanto le conosciamo davvero? Per saperne di più c’è l’info-point di porta San Donato, che però aveva bisogno di un bel restyling, in arrivo ora grazie a un investimento di circa 30 mila euro realizzato da Gesam.
I nuovi contenuti informativi, basati sui documenti conservati nell’Archivio di Stato di Lucca, proporranno un percorso turistico-culturale che fornirà ai cittadini e ai visitatori l’occasione per riscoprire un patrimonio dal potenziale immenso.
Il nuovo allestimento prevede l’installazione di nuovi supporti, arredi e grafiche in linea con quanto già realizzato nel Sotterraneo Santa Croce e sarà inaugurato sabato 21 marzo 2026.
