BARGA - L’evento era organizzato dall’Unità Pastorale, il Comune di Barga, l’Arca della Valle e il Comitato paesano di San Pietro in Campo e si è confermato un momento importante nella vita della comunità.
Tantissimi cani ma anche due simpatiche caprette e poi cavalli e pony in buon numero. Così la ormai tradizionale benedizione degli animali che si svolge in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio a San Pietro in Campo. L’evento era organizzato dall’Unità Pastorale, il Comune di Barga, l’Arca della Valle e il Comitato paesano di San Pietro in Campo e si è confermato un momento importante nella vita della comunità.
Come sempre non è mancata la presenza dei volontari dell’Arca della Valle che hanno rilasciato attestati di partecipazione ed hanno messo in vendita il loro bellissimo calendario. Una presenza, quella dell’associazione che non manca mai. Dopo la santa messa in onore di Sant’Antonio officiata da don Stefano Serafini, la benedizione sul sagrato, con la presenza anche delle istituzioni rappresentate dal vice sindaco Lorenzo Tonini. Tanta la soddisfazione per la riuscita dell’evento anche del Comitato Paesano.
