Ospedale San Luca, da Unicoop Firenze arriva la biblioteca per i piccoli pazienti

Ospedale San Luca, da Unicoop Firenze arriva la biblioteca per i piccoli pazienti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un regalo davvero speciale quello della sezione soci Lucca di Unicoop Firenze, che collabora da tempo per vari progetti con l’ospedale San Luca e che ha donato alla Pediatria una piccola biblioteca legata al progetto “Aiutaci a crescere” delle librerie “Giunti al punto”.

Si tratta in pratica di una piccola ma ricchissima libreria, allestita in una delle sale d’attesa del reparto, in cui sono sistemati vari volumi – dalle prime letture ai grandi classici, dagli albi per colorare alle fiabe più belle – che offrono un’opportunità unica ai bambini per crescere e imparare.

Ad accogliere i rappresentanti di Unicoop e di “Giunti al punto” sono stati, tra gli altri, il direttore dell’ospedale di Lucca Francesco Puggelli, la direttrice della struttura di Pediatria Angelina Vaccaro e la coordinatrice infermieristica della Pediatria Monica Di Ricco.

La presidente della sezione soci Lucca di Unicoop Firenze Maria Fortini ha ringraziato tutti i soci della sezione lucchese, alcuni dei quali presenti alla consegna della bibliotechina. Un grazie speciale lo ha rivolto alla coordinatrice della sezione Michela Fioravanti, che ha tenuto i necessari contatti.

Clara Baronti, per “Giunti al Punto”, ha evidenziato che questo progetto è partito a seguito del terremoto de L’Aquila del 2009 e si è poi diffuso in tutta Italia, grazie alla sensibilità di soggetti come la sezione soci di Unicoop Lucca.