ITE Carrara, ecco le nuove palestre: lavori per 3,5 milioni di euro

ITE Carrara, ecco le nuove palestre: lavori per 3,5 milioni di euro

Redazione

di Redazione

LUCCA - Interventi di messa in sicurezza anti-sismica ed efficientamento energetico. Saranno utilizzabili anche da società sportive

Ci sono voluti quasi due anni di lavori e un totale di tre milioni e mezzo di euro ma alla fine si è arrivato alla chiusura del cerchio. Un cerchio che coinvolge decine e decine di studenti. È stato presentato il nuovo corpo palestre dell’Istituto Tecnico Economico “Carrara” di Lucca, riqualificato con nuovi impianti elettrici e d’illuminazione, ma anche con interventi anti-sismici e d’efficientamento energetico. Un edificio che adesso ospita una palestra grande con campo di basket e pallavolo, una palestra più piccola e un altro spazio seminterrato. Tante le autorità istituzionali e scolastiche presenti, come il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci. Ma gli interventi già menzionati non sono stati gli unici. All’interno del progetto hanno trovato spazio anche la sistemazione degli spogliatoi con nuovi arredi.

“La ristrutturazione delle palestre dell’Ite Carrara di Lucca – commenta il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci – rientra nel programma di adeguamento e riqualificazione degli edifici scolastici e degli impianti sportivi. La restituzione di un corpo palestre completamente rinnovato e messo in sicurezza è importante sia per l’attività motoria degli studenti della scuola, sia perché gli spazi saranno utilizzati in orario pomeridiano da alcune società sportive”. La provincia per questi lavori è riuscita “ad attrarre i finanziamenti europei del Pnrr: un intervento che, passo dopo passo, ci porta verso la completa riqualificazione di tutto il complesso scolastico del Carrara”.