L’Ondina d’Oro rock, Rita Pavone, accende il Teatro Eden

L’Ondina d’Oro rock, Rita Pavone, accende il Teatro Eden

Leonardo Monselesan

di Leonardo Monselesan

VIAREGGIO - Tutto esaurito per il concerto di Rita Pavone al teatro Eden, che chiude in bellezza la vigilia del Carnevale di Viareggio 2026. L'Ondina d'Oro 2026 ha infiammato il pubblico con la sua carica e la forza della sua voce e di una scaletta emozionante.

Mentre il sole inizia a calare sulla vigilia del Carnevale 2026, una fila di persone si accumula al teatro Eden di Viareggio con la speranza di trovare un posto per il concerto dell’Ondina d’Oro 2026, nonché voce della canzone ufficiale di questa edizione del Carnevale viareggino, “Nel febbraio di un mattino” Rita Pavone.

80 anni anni, come ha ricordato anche la celebre cantautrice, ma ancora una potenza strepitosa sul palco del concerto che anticipa l’apertura della manifestazione più colorata dell’anno, e la più sentita da tutta la città di Viareggio. Ma la scaletta della Pavone non si è limitata al suo ampissimo repertorio, a cui si è aggiunta la nuova canzone carnascialesca. La cantante ha infatti attinto anche dai brani di Gino Paoli ed altri cantautori italiani, ma anche dalla musica angloamericana, dimostrando ancora una volta di tenere il palco come pochi altri.