Tutto pronto per il Gran Baccanale del CarnevalDarsena

Tutto pronto per il Gran Baccanale del CarnevalDarsena

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - I vertici del rione e della Fondazione Carnevale, insieme agli assessori Meciani e Matteucci hanno illustrato il programma del CarnevalDarsena. Novità l'inserimento del QR Code per ritirare le ordinazioni alle cucine.

 

“Formula vincente non si cambia” così il presidente del Rione Darsena Massimiliano Pagni ha introdotto la conferenza di presentazione degli eventi del CarnevalDarsena che da venerdì 13 a martedì 17 trasformerà il quartiere nel rione Principe del Carnevale di Viareggio.

Una conferenza in grande stile quella di quest’anno a cui, sotto il manifesto realizzato dal maestro Carlo Lombardi e la bandiera del polpo si sono ritrovati anche gli assessori Meciani e Matteucci accanto ai vertici della Fondazione Carnevale.

A dimostrare che il grande lavoro fatto durante questi 10 anni ha portato a risultati concreti, con il coinvolgimento di tutta la città e di tutti gli altri rioni cittadini.

Venendo al programma vero e proprio della manifestazione, illustrato dal vice presidente Massimiliano Summonti, l’unica novità significativa sta nella modalità di ritiro delle ordinazioni.

Addio ai vecchi tagliandini con i vari piatti acquistati a favore dell’introduzione di un codice QR all’interno del quale saranno presenti tutti i piatti ordinati che verranno smarcati man mano nelle varie postazioni.

Oltre a questo, resterà invariato tutto il programma delle serate. Nota a margine, doverosa, riguardo al ricordo di Andrea Paci. “Se ne è andato un amico” ha detto Summonti “e così vogliamo ricordarlo, per questo non faremo un momento specifico di ricordo ma tutto il Carnevaldarsena sarà a lui dedicato da ognuno di noi”.