Lucchese, domenica di riposo. Alla ripresa si punta su recupero Riad

Lucchese, domenica di riposo. Alla ripresa si punta su recupero Riad

Redazione

di Redazione

CALCIO ECCELLENZA - La Pantera capolista osserva le avversarie e mette già nel mirino la prossima gara contro la Massese al Porta Elisa. Sullo sfondo c'è anche il progetto Kings League con Fedato che giocherà negli Alpak: ufficializzato il calendario.

Una domenica di riposo, preziosa per recuperare le energie a livello fisico e mentale, per poi affrontare al meglio un mese di marzo che potrebbe essere decisivo. È quella che passerà la capolista Lucchese, che nel frattempo però è tornata al lavoro sul campo mercoledì con doppie sedute fino a sabato, mettendo già nel mirino il match al Porta Elisa contro la Massese.

Alla ripresa mister Pirozzi spera di ritrovare un giocatore chiave per la Pantera, ovvero Riad, il capocannoniere della squadra, che si è infortunato lo scorso gennaio a Castelnuovo. Derby, tra l’altro, deciso da una sua magia, un gol che ha regalato tre punti a dir poco pesanti ai rossoneri.

La Lucchese ha chiuso il mese di febbraio con un buon pareggio sul campo della Sestese, squadra rognosa, con diversi giocatori che però hanno offerto una prestazione sottotono. Picchi, forse non ancora al meglio fisicamente, è apparso in difficoltà. Alla ripresa ci si aspetta qualcosina in più anche da Camilli ma anche da Fedato, caduto nella trappola delle provocazioni a Sesto Fiorentino. Da segnalare anche il ricorso respinto per Rotondo, che dovrà quindi scontare tutte e 5 le giornate di squalifica.

Fedato il 2 marzo dovrebbe essere anche tra i protagonisti degli Alpak in Kings League, la squadra che ha stretto una collaborazione con la Pantera. Ufficializzato anche il calendario di questo split: gli Alpak esordiranno contro gli Underdogs di Perrotti, una delle favorite, e sarà scontro diretto. La seconda giornata sarà il 9 marzo contro i Cesar di Loiodice, altra squadra che lotterà per la vittoria finale. Si giocherà anche un mercoledì, il 25 marzo. L’ultima giornata è fissata per il 4 maggio. Gli orari sono ancora da definire.