Pioggia di medaglie per la Kin Sori Taekwondo ai Campionati Toscani

Pioggia di medaglie per la Kin Sori Taekwondo ai Campionati Toscani

Redazione

di Redazione

TAEKWONDO - La società ha chiuso la competizione con un medagliere composto da 11 ori, 8 argenti e 12 bronzi, oltre a un oro e un argento nel Para Taekwondo, confermandosi tra le realtà più competitive a livello regionale.

Un altro risultato di rilievo per la Kin Sori Taekwondo Asd ai Campionati Toscani di Forme (Poomsae) 2026, che si sono svolti a Torrita di Siena il 15 febbraio scorso. La società ha chiuso la competizione con un medagliere composto da 11 ori, 8 argenti e 12 bronzi, oltre a un oro e un argento nel Para Taekwondo, confermandosi tra le realtà più competitive a livello regionale.

Tra i risultati più significativi della giornata spicca quello di Vikki Jayne Todd, che ha conquistato la medaglia d’oro nella propria categoria al settimo mese di gravidanza. Quella di Vikki non è una vittoria isolata, ma il coronamento di un triennio vissuto ai vertici assoluti del taekwondo nazionale. Tra la gravidanza di tre anni fa e questo nuovo trionfo regionale, l’atleta ha mantenuto una costanza di rendimento impressionante, raggiungendo per ben tre volte consecutive la finale dei Campionati italiani di forme. In tutte e tre le occasioni, ha conquistato il titolo di vicecampionessa italiana, confermandosi stabilmente tra le migliori interpreti della disciplina in Italia. Dietro questi traguardi c’è un sodalizio che unisce vita privata e sportiva, grazie al lavoro che l’atleta svolge insieme al marito Simone Niccolai, fondatore e anima del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd. Le medaglie d’oro sono state ottenute da Beatrice Nechita, Alessio Nechita, Giulia Salti, Martim Rodrigues, Hiba El Aafifi, Isenia Fiorini, Edoardo Bacci, Tommaso Spinetti, Matteo Berti e Daniel Ninkovic. Hanno conquistato l’argento Sofia Jasmine Palomba, Emy Boschi, Diletta Paciello, Flavia Salti, Federica Pini, Dario Incerpi, Luca Giovannelli ed Emmolo Giovanni. Le dodici medaglie di bronzo sono andate ad Antonia Atudosiei, Matteo Malinowsky, Viola Albano, Matteo Morini, Dumas De Murtas, Noemi De Paolis, Mia Giovannelli, Morgana Lazzerini, Samuel Congiu, Benito Riccardo, Samuele Romeo e Davide De Paolis. Nel Para Taekwondo, medaglia d’oro per Atudosiei David e argento per Kompaniets David.

I risultati regionali si aggiungono a un finale di stagione positivo anche a livello nazionale. Alla 16ª Junior Cup di Savona, infatti, Sofia Jasmine Palomba ha chiuso il 2025 agonistico con piazzamenti di rilievo nella categoria Cinture nere kids, salendo sul podio in tre specialità e mantenendo l’imbattibilità annuale nel combattimento olimpico. Alla stessa competizione, oro anche per Luca Giovannelli nella categoria children e per Daniel Ninkovic tra le cinture rosse junior.

Per informazioni potete contattare direttamente il 3383405137 tramite anche Whatsapp oppure tramite social.