CALCIO - I rossoneri, dopo aver perso la prima gara in campionato, domenica ospiteranno il Fucecchio per chiudere in bellezza e festeggiare ancora la promozione in D. Ma la stagione della Pantera non finisce qui: il 30 aprile ci sarà la Supercoppa contro la Rondinella e la Pantera vuole portare il trofeo a Lucca.
Sfumata la possibilità di chiudere il campionato da imbattuta, la Lucchese, che ha già festeggiato la promozione in Serie D, adesso mette nel mirino l’ultimo obiettivo stagionale: la Supercoppa. Prima però ci sarà da chiudere il campionato, un’ultima festa al Porta Elisa contro il Fucecchio. Facendo un passo indietro, i rossoneri, dopo aver chiuso i giochi, sono scesi in campo a Cecina e sono stati accolti con grande sportività dai padroni di casa, con tanto di “pasillo de honor”. E proprio allo stadio Loris Rossetti è arrivata la prima sconfitta stagionale della Pantera: dopo la vittoria del campionato, i ragazzi di Pirozzi sono arrivati all’appuntamento con meno “fame” rispetto a uno Sporting Cecina che andava a caccia di punti per i playoff. Il mister rossonero ha dato spazio a qualche ragazzo che ha giocato meno – come Tosi, Palma e Ragghianti – e stessa cosa potrebbe ripetersi per l’ultimo match di domenica al Porta Elisa contro il Fucecchio. Il tutto però con un chiaro obiettivo: essere pronti per la Supercoppa (in programma mercoledì 29 aprile alle 20,45 ad Agliana) contro la Rondinella, vincitrice del Girone B. E Pirozzi dovrebbe avere un’arma in più: il capocannoniere Riad, rientrato a Cecina e pronto per l’ultimo obiettivo stagionale. Dopo la Coppa sfumata contro la Sangiovannese, la Pantera vuole portare a Lucca la Supercoppa.
La nota della Lucchese
“La Lucchese Calcio comunica che da oggi, giovedì 23 aprile è attiva la prevendita dei tagliandi per Lucchese-Fucecchio, gara valida per la 34ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Contestualmente, presso la biglietteria dello stadio sarà disponibile un’ultima ristampa delle maglie celebrative realizzate per la promozione della Lucchese in Serie D”.
