La ruota dentata, uno spettacolo in omaggio a Dino Terra

La ruota dentata, uno spettacolo in omaggio a Dino Terra

Federica Bertolucci

di Federica Bertolucci

LUCCA - In scena al Teatro San Girolamo il 14 e il 15 ottobre, "La ruota dentata", uno spettacolo dedicato alle opere di Dino Terra.

Al Teatro San Girolamo il 14 e il 15 ottobre l’appuntamento è con il grande teatro. Va in scena infatti, lo spettacolo “La Ruota dentata”,  omaggio a Dino Terra, scrittore ma anche drammaturgo e critico letterario del Novecento. A realizzare l’evento è la Fondazione Dino Terra che lo presenta a Lucca in prima nazionale. Lo spettacolo, con la regia di Marco Solari e interpretato da attori e ballerini, vuole proporre al pubblico la varietà degli scritti di Terra attraverso un montaggio di frammenti di alcune sue opere, da L’amico dell’Angelo fino a quelle degli ultimi anni, come Un uscio al di là del cielo. “La ruota dentata” è stata presentata a Palazzo Orsetti dal sindaco Alessandro Tambellini, dal vice presidente della Fondazione Mario Battaglia e Daniela Marcheschi, direttore scientifico della Fondazione.

 

Lo spettacolo del 14 e del 15 ottobre andrà in scena alle 21. Il giovedì alle ore 10 l’evento sarà proposto agli studenti delle scuole superiori.