Una giornata di Pasqua segnata dal maltempo

Una giornata di Pasqua segnata dal maltempo

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sole e pioggia a sprazzi, negozi aperti che si potevano contare sulle dita di una mano. Immagini di una normale giornata di Pasqua segnata dal maltempo.

Nonostante i dati poco confortanti diffusi alla vigilia delle festa, e soprattutto le nuvole, di turisti in giro per le strade se ne sono visti abbastanza. Queste immagini sono state girate nel primo pomeriggio nel centro storico di Lucca. Armati di ombrello, in molti hanno deciso di smaltire il pranzo pasquale con quattro passi lungo le strade e le piazze del capoluogo. Qualche negozio aperto, ma in verità soprattuto bar e ristoranti, ha reso più piacevole la passeggiata. Chi sperava di acquistare qualcosa al tradizionale mercatino pasquale è rimasto deluso. Saracinesche abbassate e appuntamento a dopo Pasqua.
Archiviato questo giorno di festa, è già tempo di pensare al Lunedì dell’Angelo. Le previsioni parlano di una giornata decisamente migliore, caratterizzata da qualche nuvola, ma con basse possibilità di pioggia. Se sarà vero la gita fuoriporta offrirà molte alternative: dal mare alla collina, passando dai musei aperti in molti centri storici.