Varchi telematici: ecco le novità in arrivo

LUCCA - La gestione del centro storico è stato uno dei temi principali della compagna elettorale e dopo i primi confronti, già accesi, con i residenti, il Comune ha annunciato ufficialmente le prime soluzioni allo studio.

-

Intanto, per evitare altri episodi di residenti che hanno ricevuto multe per migliaia di euro per una dimenticanza, il Comune invierà un sms sul cellulare o una lettera di preavviso prima della scadenza del permesso.
Il Comune sta inoltre provvedendo affinchè i varchi telematici possano registrare anche l’uscita dalla ztl. In questo modo sarà possibile attivare una sorta di fascia protetta di 30 minuti, entro la quale anche i non residenti potranno entrare e uscire in automobile dalla zona delimitata dalle telecamere.
Per quanto riguarda il parcheggio, l’amministrazione ha deciso di rendere permanente il provvedimento che nella bassa stagione vede gli stalli blu a pagamento fino alle 18:30. Dal 1 luglio e per tutta l’estate, però torna in vigore l’orario che prevede la tariffa a pagamento dalle 8 alle 20.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento