Varchi telematici: ecco le novità in arrivo

Varchi telematici: ecco le novità in arrivo

Bertolucci

di Bertolucci

LUCCA - La gestione del centro storico è stato uno dei temi principali della compagna elettorale e dopo i primi confronti, già accesi, con i residenti, il Comune ha annunciato ufficialmente le prime soluzioni allo studio.

Intanto, per evitare altri episodi di residenti che hanno ricevuto multe per migliaia di euro per una dimenticanza, il Comune invierà un sms sul cellulare o una lettera di preavviso prima della scadenza del permesso.
Il Comune sta inoltre provvedendo affinchè i varchi telematici possano registrare anche l’uscita dalla ztl. In questo modo sarà possibile attivare una sorta di fascia protetta di 30 minuti, entro la quale anche i non residenti potranno entrare e uscire in automobile dalla zona delimitata dalle telecamere.
Per quanto riguarda il parcheggio, l’amministrazione ha deciso di rendere permanente il provvedimento che nella bassa stagione vede gli stalli blu a pagamento fino alle 18:30. Dal 1 luglio e per tutta l’estate, però torna in vigore l’orario che prevede la tariffa a pagamento dalle 8 alle 20.