Festa dimezzata per la “notte bianca”

Festa dimezzata per la “notte bianca”

Giada Menichetti

di Giada Menichetti

VIAREGGIO - Dopo gli esposti dei locali della pineta di Ponente contro l'associazione "Eventiamo", organizzatrice della tre giorni by night in viale Capponi, domenica gli stand gastronomici dovranno lascare la pineta.

Ad innescare la miccia sono stati gli esercenti della pineta, infastiditi dai numerosi stand culinari comparsi lungo il viale. Una presenza che, a loro dire, non era stata mai comunicata e che ben poco aveva a che fare con la manifestazione, intitolata “Vestivamo alla marinara”. Versione opposta a quella degli organizzatori, che invece hanno assicurato di aver fatto tutto secondo le regole.
Ricevuti alcuni esposti, dagli uffici dello Sportello Unico per le Attività Produttive è partito l’ordine di sgombero per tutti gli espositori “alimentari”. Facendo infuriare lo staff di Eventiamo ed i destinatari del provvedimento, tutt’altro che disposti a lasciare la fiera e la postazione, pagata 150 euro.
Alla fine la polizia municipale ha deciso di soprassedere con lo sgombero per la giornata di sabato, bloccando però la distribuzione di cibi e bevande. Gli espositori gastronomici dovranno comunque andarsene domenica.