Arrestato pericoloso rapinatore

Arrestato pericoloso rapinatore

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - La Squadra Mobile ha arrestato Belmonte Cavazza, 52 anni, ritenuto il responsabile di una rapina compiuta lo scorso luglio fuori porta Santa Maria ai danni di una signora.

La Squadra Mobile di Lucca ha individuato e arrestato un pericoloso rapinatore residente al Campo Nomadi di via delle Tagliate. I dettagli dell’operazione sono stati illustrati in Questura dal dirigente della Mobile, Virgilio Russo. Il fatto risale alla scorsa estate. L’uomo, Belmonte Cavazza, 52 anni, è ritenuto il responsabile di una rapina compiuta lo scorso luglio fuori porta Santa Maria. Vittima, una donna residente in centro storico, che la sera del 7 luglio era andata a fare un prelievo allo sportello automatico nel tunnell tra via delle Tagliate e la circonvallazione. Appena ritirati i soldi, le era comparso davanti il rapinatore, che le aveva puntato un coltello alla gola e si era fatto consegnare la borsa contenente il denaro, 250 euro. Una violenta aggressione, compiuta a pochi passi dalle Mura, che aveva suscitato spavento tra i residenti.
Subito però erano partite le indagini e grazie alla testimonianza lucida e coraggiosa della signora rapinata, la polizia ha imboccato la pista giusta. Il cerchio si è stretto intorno a Cavazza, già sottoposto alla misura delle sorveglianza speciale su disposizione della Questura. L’ uomo è stato rintracciato nel suo camper e non ha opposto resistenza agli agenti. Adesso si trova nel carcere di “S. Giorgio”.