Basket: ecco le final four di Coppa Italia

BASKET A1 FEMM. - Due giorni di grande basket. E’ cominciato ufficialmente il conto alla rovescia che porta a sabato e domenica, quando il Palatagliate di Lucca ospiterà le finali di Coppa Italia.

-

La due giorni è stata presentata nelle sale del Comune di Lucca dai rappresentanti dell’amministrazione comunale, dal presidente della Provincia Baccelli, dal presidente della Lega Basket Femminile Paolo De Angelis, dai vertici de le Mura e dallo sponsor dell’evento: la società lucchese Isola.
Per la prima volta, a distanza di 28 anni dalla loro nascita, le finali di Coppa Italia approdano a Lucca. Un sicuro riconoscimento ad una città che negli ultimi sette anni ha visto la sua squadra, Le Mura, passare dal dilettantismo alla serie A, diventando uno dei principali punti di riferimento per il movimento nazionale.
La Final Four si giocherà sabato 9 e domenica 10 marzo e vedrà sul campo del Palatagliate le migliori quattro formazioni della classifica del girone di andata della regular season. Le semifinali di sabato vedranno le sfide tra Famila Schio e Umbertide, in programma alle 16:15, e poi, alle 18:15 la Gesam Gas Lucca contro Lavezzini Parma. Le vincitrici si affronteranno domenica, nella finalissima in programma alle ore 18.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento