Raddoppia lo shopping serale

Raddoppia lo shopping serale

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Raddoppia l’appuntamento con lo shopping serale estivo in centro a Lucca. Quest’anno l’iniziativa varata dal Consorzio Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio si amplia.

Negozi aperti di sera non più solo il giovedì, come negli anni scorsi, ma anche il venerdì. E da quest’anno l’iniziativa non si limiterà al mese di luglio ma riguarderà anche le prime due settimane di agosto. La decisione, si legge in una nota della Confcommercio, è stata presa a seguito della volontà espressa da numerosi commercianti proprio ai responsabili del consorzio e ratificata nel corso delle diverse riunioni sull’argomento tenutesi a Palazzo Sani.
Si parte quindi il 4 e 5 luglio con i negozi aperti la sera in città. E si prosegue tutti i giovedì e i venerdì di luglio, fino alle prime due settimane di agosto, con l’ultima apertura prevista venerdì 9. Nelle serate in cartellone, dunque, negozi aperti fino a mezzanotte e tanti eventi collaterali, con la speranza, dicono i commercianti, di richiamare in città il solito, consueto gran pubblico registrato negli anni scorsi.