Lucchesi-Ghilardi vincono il Città di Lucca

Lucchesi-Ghilardi vincono il Città di Lucca

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

MOTORI - L'equipaggio Lucchesi-Ghilardi (Peugeot 207 S2000) vince il Coppa Città di Lucca. Al 2° posto Michelini-Perna, terzo gradino del podio Gaddini-Innocenti.

Dopo tre vittorie consecutive targate Michelini-Perna, l’equipaggio Lucchesi-Ghilardi torna a vincere il rally Coppa Città di Lucca. E’ stata la Peugeot 207 S2000 con il numero 1 ad aggiudicarsi l’edizione numero 48 della classicissima organizzata dalla Scuderia Balestrero. Un’edizione molto particolare, arrivata a distanza di un anno dalla tragica morte di Valerio Catelani e Daniela Bertoneri e ovviamente a loro dedicata.
Alla fine saranno Gabriele Lucchesi navigato da Titti Ghilardi ad aggiudicarsi vittoria dal rally e trofeo Catelani-Bertoneri.
Al secondo posto Rudy Michelini navigato da Michele Perna, anche loro su Peugeot 207 S2000, vincitori delle edizioni 2009, 2010 e 2011; davvero sfortunata la gara di Michelini che in verità è riuscito a vincere 5 prove speciale sulle 6 in programma, ma alla fine ha scontato il ritardo accumulato nella seconda PS di Cune (1′ 53″).
Al terzo posto Gaddini e Innocenti. Quarto posto per Andrea Simonetti e Jasmine Manfredi con una Renault New Clio R3C preparata dall’officina Marcheschi. Da segnalare il 15mo posto di Andrea Marcucci, navigato da Richard Gonnella.
Ultima annotazione sul pubblico, anche quest’anno davvero numerosissimo, sia alla partenza sulle Mura di Lucca che su tutto il tracciato.