Nuovo stop ai locali della Marina

Nuovo stop ai locali della Marina

Egidio Conca

di Egidio Conca

VIAREGGIO - Il comune di Viareggio impone un nuovo limite alle emissioni acustiche e fa saltare il weekend dei locali sulla Marina di Torre del Lago. Il consorzio Versilia Friendly minaccia proteste.

Saltano musica e divertimento questo week-end sulla marina di Torre del Lago. Il Comune di Viareggio ha infatti imposto una nuova restrizione sui limiti acustici al Consorzio Friendly Versilia. A soli due giorni dal terzo dei dodici eventi che avevano ricevuto il benestare del Parco San Rossore Massaciuccoli, dall’ufficio ambiente del Comune infatti è giunta una nuova prescrizione in materia di acustica che non consente ai locali di sforare i 45 decibel, rendendo impossibile lo svolgimento di qualsiasi evento musicale.
“Una decisione inaspettata che mette in forte difficoltà gli imprenditori di Viale Europa costretti a cancellare tutti gli eventi in programma, i contratti già firmati con gli artisti e i servizi pagati in anticipo” ha detto la Presidente del Consorzio Regina Satariano. Il Consorzio rimane in attesa del tavolo convocato dal sindaco Betti per lunedi 22 luglio. “Non escludiamo – continua Regina Satariano – forme di protesta per manifestare il disagio che stiamo provando”.