Grande successo per Cori in concerto

LUCCA - Tanti spettatori e tanti applausi per la terza edizione di “Cori in concerto”, la manifestazione organizzata da Provincia e Comune di Lucca, curata dal maestro Gianfranco Cosmi. In onda mercoledì alle 21 su NoiTv.

-

E’ stata la cattedrale di San Martino ad ospitare la serata che quest’anno ha visto la partecipazione di cori provenienti anche da altre province: Firenze, Livorno, Grosseto e dalla Valdinievole, coinvolgendo in questo modo ben cinquecento coristi ed attestandosi come evento unico in Italia. E il numero 500 non è stato affatto casuale perchè quest’anno “Cori in concerto” è stata dedicata proprio al cinquecentenario delle Mura di Lucca. Per l’occasione, in prima esecuzione assoluta, è stato eseguito l’«Inno delle Mura», composto per questa importante ricorrenza dal Maestro Gianfranco Cosmi.
Ma nel corso della serata c’è stato spazio per i successi dei più importanti compositori di tutti i tempi: Verdi, Wagner, Mascagni, Puccini. L’intero concerto è stato ripreso dalle telecamere di NoiTv e sarà trasmesso integralmente dalla nostra emittente mercoledì sera alle ore 21.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento