Grande successo per Cori in concerto

Grande successo per Cori in concerto

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Tanti spettatori e tanti applausi per la terza edizione di “Cori in concerto”, la manifestazione organizzata da Provincia e Comune di Lucca, curata dal maestro Gianfranco Cosmi. In onda mercoledì alle 21 su NoiTv.

E’ stata la cattedrale di San Martino ad ospitare la serata che quest’anno ha visto la partecipazione di cori provenienti anche da altre province: Firenze, Livorno, Grosseto e dalla Valdinievole, coinvolgendo in questo modo ben cinquecento coristi ed attestandosi come evento unico in Italia. E il numero 500 non è stato affatto casuale perchè quest’anno “Cori in concerto” è stata dedicata proprio al cinquecentenario delle Mura di Lucca. Per l’occasione, in prima esecuzione assoluta, è stato eseguito l’«Inno delle Mura», composto per questa importante ricorrenza dal Maestro Gianfranco Cosmi.
Ma nel corso della serata c’è stato spazio per i successi dei più importanti compositori di tutti i tempi: Verdi, Wagner, Mascagni, Puccini. L’intero concerto è stato ripreso dalle telecamere di NoiTv e sarà trasmesso integralmente dalla nostra emittente mercoledì sera alle ore 21.