Asta benefica con i disegni di Batman

Asta benefica con i disegni di Batman

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - Si parla poco della poliomelite, ma in realtà è una malattia che continua a provocare danni nei paesi in via di sviluppo.

Nel 1985 il Rotary International, l’organizzazione che raccoglie i Rotary Club di tutto il mondo, lanciò il piano Polio Plus, che si prefiggeva di debellare completamente la malattia. Un sogno che sta diventando realtà dato che 25 anni fa i casi di polio nei paesi endemici erano 350mila, adesso sono circa 350.
Ma l’attività non si ferma ed il Rotary Club Lucca in occasione di Lucca Comics & Games lancia un’asta benefica per una nuova raccolta fondi: ai maggiori offerenti andranno tavole e disegni originale di Gary Frank, disegnatore ufficiale di Batman per la casa editrice Marvel.
L’asta benefica dovrebbe tenersi sabato 1 novembre presso lo stand di Eppela al padiglio Games di Lucca Comics. Sarà presente lo stesso Gary Frank che, forse non tutti lo sanno, vive proprio a Lucca. Battitore d’asta d’eccezione sarà il conduttore televisivo e radiofonico Clive Griffith.