Nuovo look per la polizia di Lucca

Nuovo look per la polizia di Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Via la camicia, via la cravatta, via i pantaloni vecchio stile. Arrivano la polo aderente, il cappellino stile baseball, le scarpe e i pantaloni più sportivi. Sono le nuove divise operative della Polizia di Stato.

Nuovo look per i Poliziotti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Lucca. Da oggi gli Agenti che svolgono l’attività di controllo del territorio abbandonano la tradizionale uniforme per indossare la nuova divisa operativa. Le nuove divise restano nei tradizionali colori blu e cremisi e meglio si adattano alla complessità del servizio ed alla diversità dei compiti che gli operatori della Squadra Volante sono chiamati a svolgere.
La nuova uniforme prevede una nuova tipologia di pantalone più elastico e versatile e, in sostituzione del noto copricapo rigido, un comodo berretto blu con visiera.
Il cinturone bianco in cuoio è stato sostituito da un pratico cinturone in cordura blu, corredato da fondina e accessori del medesimo materiale.
L’effetto d’insieme della nuova divisa è quello di una tenuta moderna ed adatta alle esigenze connesse al pronto intervento.
Spicca la scritta “Polizia” ad alta visibilità.