Il Memorial Boschi 2015 va a George Biagi

RUGBY - Forse non tutti sanno che George Biagi, giocatore della nazionale italiana di rugby, ha iniziato a praticare lo sport ed ha giocato fino a 13 anni, fino a che non partì per Edimburgo , proprio nel CEFA Basket. che venerdì sera gli consegnerà il Memorial Danilo Boschi 2015.

-

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Figlio di padre italo-scozzese e madre italiana. Biagi iniziò a giocare a rugby all’età di 13 anni mentre frequentava il Fettes College di Edimburgo. Trasferitosi a Milano per studiare all’Università Bocconi, ha militato dapprima nel Grande Milano e in seguito nell’Amatori. Nel 2009 Biagi ha debuttato nel campionato italiano Super 10 militando nei Cavalieri Prato, la stagione successiva si è poi unito alla franchigia degli Aironi impegnata in Celtic League. Dopo lo scioglimento degli Aironi per motivi economici, avvenuto nel 2012, Biagi è passato al Bristol per giocare nella RFU Championship; nel 2013 ha poi fatto ritorno in Italia firmando un contratto con la nuova franchigia delle Zebre. Convocato durante le ultime due partite del Sei Nazioni 2014 in sostituzione dell’infortunato Alessandro Zanni, il 15 marzo successivo Biagi ha esordito con la nazionale italiana giocando a Roma contro l’Inghilterra ed ha recentemente partecipato da Titolare al 6 Nazioni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento