A Lido di Camaiore spettacolare weekend con i droni

A Lido di Camaiore spettacolare weekend con i droni

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Una due giorni interamente dedicata ai droni. Sbarca a Lido di Camaiore la Fpv Smash Down: un intero weekend di gare, esibizioni, dimostrazioni e prove pratiche di droni telecomandati, in programma sabato 30 e domenica 31 maggio.

https://youtu.be/Z_G3d3ZW7eg
L’evento – tra la spiaggia e la passeggiata davanti piazza Lemmetti – sarà una grande festa per gli appassionati di modellismo. Sarà possibile assistere alle evoluzioni e alle gare dei droni guidati dai più abili piloti in circolazione. Ma si potrà anche provare questi piccoli gioielli della tecnologia, guidandoli assieme ad esperti piloti istruttori. Inoltre, per l’occasione, saranno presentati in anteprima mondiale ben tre diversi nuovi modelli di drone, uno della Sky-Hero e due della Horizon-Hobby. La manifestazione, completamente gratuita, è stata organizzata e voluta dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore, da MyModelMarket, con il patrocinio del Comune di Camaiore. E quello dei Droni è il primo di una serie di appuntamenti promossa dall’associazione di Lido.

L’appuntamento con lo spettacolo dei droni inizia da sabato mattina. Il clou domenica pomeriggio alle 15 quando i droni telecomandanti si cimenteranno in una corsa acrobatica tra gli ostacoli montati sulla spiaggia.