Venturini s’impone nel Torneo Cecchini

TENNIS - Si è concluso sui campi in terra rossa del TC Lucca Vicopelago il 37esimo Torneo Cecchini. Dopo una maratona di oltre tre ore la vittoria è andata al giovanissimo Leonardo Venturini. In campo femminile successo di Giovanna Morandi.

- 2

 

“Che vinca il migliore”. Questo l’auspicio della presidentessa Paola Cecchini a pochi istanti dall’inizio della finalissima del 37esimo Torneo Cecchini – Banca del Monte, svoltosi sui campi in terra rossa del TC Lucca Vicopelago. Finale appassionante tra il 15enne Leonardo Venturini, classe 2000 che in semifinale aveva eliminato la testa di serie n° 1 Frusoni, ed il più esperto David Franci, 34 anni, entrambi del circolo lucchese a dar vita ad un appassionante e tiratissimo derby. In effetti abbiamo assistito ad un match estenuante che è filato via sul binario del grande equilibrio con break e controbreak, ma soprattutto i due tie break che il più giovane Venturini è riuscito a risolvere a proprio favore imponendosi dunque per 7-6 7-6 dopo 3h.20′ di strenua lotta. In campo femminile la vittoria è andata invece a Giovanna Morandi che ha superato la Bertini del TC Bisenzio. Intanto da lunedì prossimo ci sarà seguire, e con grande interesse, la partecipazione di Tatiana Pieri al Torneo dell’Avvenire di Milano, vetrina internazionale under 16 dove la più piccola delle sorelle Pieri spera di ben figurare. Al palo, invece, Jessica che deve recuperare dalle fatiche del Bonfiglio e che spera di tornare al più presto in campo per raccogliere i punti necessari per approdare agli US Open juniores a settembre.

Commenti

2


  1. Finale maschile entusiasmante fortissimo il ragazzino talento puro


  2. talento puro il ragazzino finale al cardiopalma il ragazzino ha dimostrato di avere testa questo puo’ fare del “male ” a tanti giocatori complimenti

Lascia un commento