Corteo antifascista in centro

LUCCA - Il collettivo Torpedo ha organizzato un corteo per le vie del centro in risposta agli atti vandalici effettuati alla sede dell'associazione in via Don Minzoni a S.Anna. Circa 250 persone hanno sfilato al motto di "non ci fermerete mai" e " occupa, autogestisci, resisti"

- 6

Erano circa 250 i partecipanti al corteo antifascista organizzato per le vie del centro di Lucca dal collettivo Torpedo. Dopo il concentramento in piazza S.Michele, sotto lo sguardo incuriosito dei molti turisti che hanno scattato foto ricordo dell’evento, il corteo è partito per percorrere via San Paolino. La manifestazione è stata organizzato in risposta agli atti vandalici effettuati alla sede del collettivo in via Don Minzoni a S.Anna nei giorno scorsi, e più in generale in opposizione a quella che, secondo gli organizzatori, è una vera e propria deriva fascista e xenofoba della città. Dita puntate verso Casa Pound e la Lega Nord quindi, ritenute responsabili di provvedimenti quali le raccolte di firme anti accattonaggio o le forme di intolleranze verso l’immigrazione. Dietro lo striscione con lo slogan ” non ci fermerete mai” numerose le bandiere del collettivo, e tra di esse anche una bandiera greca e quella dell’ ANPI, l’associazione partigiani italiana.

Commenti

6


  1. complimenti per la vostra “par condicio”,giovedì sera al presidio di “sovranità “nessuno è venuto a fare il servizio.
    L’informazione deve essere libera,Voi avete dimostrato di non esserlo,peccato!


  2. Quale sarebbe la differenza tra l’atto vandalico di chi vi avrebbe fatto una svastica nella vostra stanza e l’atto vandalico di riempire i muri della città di Lucca di scritte fatte da voi con lo spray?


    • Forse hai problemi di vista ma sui muri di lucca ci sono tante scritte fasciste o forse l’hai viste e ti sono piaciute talmente tanto che non pensavi fossero scritte fatte con lo spry? Prima di parlare pensa fino a 10 forse così eviti di dire “biscarate”


  3. A me quando vedo le scritte sui muri , un m’importa una cosiddetta s…se fatta da fasci o compagni di merende garberebbe fannici puli’ con la lingua.
    Perché la cosa un ha nulla a che vede’ con il proprio pensiero politico ma con la stupidità e la maleducazione.
    Vandalismi e basta.

    P.S: Dite quel che vi pare, …non me ne calo.
    Comunque sia sono da sempre e per sempre resterò senza estremismi profondamente antifascista…

Lascia un commento