Tennis, Corinna Dentoni vince l’open femminile a Bagni di Lucca

Tennis, Corinna Dentoni vince l’open femminile a Bagni di Lucca

Redazione

di Redazione

TENNIS - Pronostico rispettato a Bagni di Lucca. A vincere il torneo femminile dell'Open Città delle Terme, organizzato dal locale Tennis Club, è stata Corinna Dentoni, testa di serie del torneo e attuale numero 450 del ranking mondiale.

La 26enne di Pietrasanta, che gioca per i colori del Tennis Club Prato, ha superato in finale, un un derby versiliese, la viareggina Federica Grazioso, anche lei 26 anni, del Club Tennis Siena.

6-2 6-3 il risultato finale per la Dentoni, che nel 2007 era 132esima al mondo e che dopo un periodo problematico sembra aver ripreso la strada delle vittorie. La Grazioso ha provato a contrastare la più quotata rivale e quando ha affondato i colpi l’ha anche messa in difficoltà. La Dentoni però è stata meno fallosa della sua avversaria ed ha messa in mostra tutte le sue doti tecniche. Unico momento difficile nel secondo set, quando dopo essersi portata sul 5-0 ha permesso alla Grazioso di vincere tre game di fila. Alla fine però è arrivato il punto vincente.

La presenza della Dentoni nel torneo femminile ha un po’ relegato in secondo piano quello maschile, che pure è stato molto combattuto. Alla fine però anche in questo caso ha vinto il favorito il serbo naturalizzato italiano Filip Tomanic, del tennis club Italia di Forte dei Marmi, che ha battuto in finale il fiorentino Augusto Virgilio 5-7, 7-6, 6-1.