Rapina armata in pieno centro a Marina di Carrara

Rapina armata in pieno centro a Marina di Carrara

Redazione

di Redazione

CARRARA - Due uomini a volto coperto e armati di coltello minacciano e rapinano la Farmacia Comunale Fiorillo di Marina di Carrara.

Attimi di paura nella centralissima Farmacia Fiorillo a Marina di Carrara dove intorno alle 12 e 30 un uomo è entrato con il volto coperto da un casco integrale e un grosso coltello in mano.

Le dipendenti, sotto shock per l’accaduto, raccontano di aver collaborato con il violento rapinatore dopo essere state strattonate e minacciate con l’arma puntata contro la gola.

L’uomo, che quando è entrato nella farmacia si è diretto subito verso le casse, è stato aiutato da un complice rimasto in prossimità della porta automatica, per accertarsi che non fossero installati dispositivi per il blocco delle porte.

Impaurite ma lucide, le commesse, per evitare che la situazione potesse degenerare non hanno opposto resistenza e hanno consegnato il ricco bottino al malvivente che si è allontanato insieme al proprio complice con diverse migliaia di euro frutto del fondocassa e della mattinata di lavoro.

Dopo la rapina e la fuga dei malviventi, sono state prontamente allertate le forze dell’ordine che, dopo aver raccolto la testimonianza delle dipendenti, sono tornati per visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza della farmacia.

Rammaricata e sconcertata per l’accaduto Lucia Venuti, direttrice di Nausicaa, che, abbiamo contattato telefonicamente.

Un sentimento condiviso anche dalla coordinatrice del settore farmaceutico di Carrara, Roberta Sermattei, che ha espresso anche la preoccupazione dell’intero settore.

La parola adesso passa agli inquirenti che nelle prossime ore analizzeranno nel dettaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza da cui auspicano di trovare elementi utili al riconoscimento dei rapinatori.