Secondo giorno già da record per Lucca Comics & Games 2015

Secondo giorno già da record per Lucca Comics & Games 2015

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Fin dal primo mattino il sole ha baciato il pacifico e colorato popolo dei Comics arrivato da tutta Italia. In attesa dei dati ufficiali, la sensazione percorrendo le strade e le piazze della città è che così come accaduto giovedì anche questa seconda giornata abbia superato le attese.

 

Lucca Comics and Games, lo spettacolo è entrato nel vivo. Promette di rimanere nella storia per record di presenze il secondo giorno del festival internazionale del fumetto, del videogioco e dell’illustrazione. Fin dal primo mattino il sole ha baciato il pacifico e colorato popolo dei comics arrivato da tutta Italia. In attesa dei dati ufficiali, la sensazione percorrendo le strade e le piazze della città è che così come accaduto giovedì anche questa seconda giornata abbia superato le attese.

Giorno cominciato presto con la presentazione della prima edizione di “Collezionando”, una nuova mostra mercato del fumetto antiquariato e da collezione organizzata dallo staff di Lucca Comics in programma il 19 e 20 marzo 2016 al Polo Fiere di Sorbano. Una sorta di ritorno alle origini dedicata esclusivamente agli appassionati delle nuvolette.

Tantissimi gli ospiti di questo secondo giorno: tra questi anche Nicolò Falcone, avvocato di 30 anni, campione mondiale di Monopoli, il popolare gioco da tavolo che in questo 2015 festeggia gli 80 anni di vita.

Tanta, tantissima gente al Japan Town che per il secondo anno consecutivo trova spazio nell’area di San Francesco. Entrate contingentate per motivi di sicurezza e nel pomeriggio lunghe code pur di entrare nel villaggio esclusivamente dedicato ai manga e alla cultura giapponese. In attesa del Lucca Cosplay in programma sabato alle 14 sul palco Music di San Donato, il Japan Town ha ospitato le finali del SuperHero Italian Contest, gara riservata ai supereroi della Marvel e della DC Comic, presentata da Giorgia Cosplay.

A proposito del terzo giorno, quello del sabato, il più atteso e affollato, le premesse ci sono tutte per un nuovo record di presenze. I biglietti venduti in prevendita online sono stati 60.000.