Vagli, tra venti giorni pronto il ponte sospeso sul lago

VAGLI - Due giorni fa abbiamo parlato della possibilità di svuotamento del lago di Vagli nel 2016. Adesso torniamo sul lago perchè sembrano entrati nella fase finale i lavori di realizzazione del nuovo parco. Parco che doveva essere inaugurato questa estate. Adesso si parla dei primi mesi del prossino anno.

- 4

Il parco del lago di Vagli, con annesso ponte tibetano, sarà inaugurato la prossima primavera. Lo ha detto il sindaco di Vagli Sotto Mario Puglia nel corso di un sopralluogo sui lavori in corso sul perimetro del lago. Il progetto complessivo prevede la realizzazione di una piscina, impianti ricettivi e una pista ciclopedonale che permetterà ai turisti di fare un giro completo del lago. Ma l’opera più attesa è sicuramente l’ormai famoso e più volte annunciato ponte a funi sospese, che consentirà l’attraversamento del lago da sponda a sponda. Dovrebbe essere completato entro una vantina di giorni.

Commenti

4

  1. alberta puccinelli


    non vedo l’ora che sia pronto


  2. Quando si svuoterà il lago mi organizzo una gita di qualche giorno per vedere il più possibile.


  3. Gentilmente chiederei una conferma al giorno apertura del ponte sospeso e dello svuotamento del Lago nel 2016, questo per organizzare i miei 1000 soci escursionisti delle Associazioni toscane affiliate alla Federazione Italiana Escursionismo FIE del quale sono il presidente regionale.
    Attendo con urgenza informazioni in merito per inserire nei calendari escursionistici 2016 in preparazione .
    Cordiali saluti
    Alessio Latini
    339.15 61 203


    • Salve, per avere informazioni più precise sul ponte deve contattare il Comune di Vagli. Per quanto riguarda lo svuotamento si tratta ancora di una proposta su cui deciderà Enel.
      Saluti

Lascia un commento