Via Ingrillini, lavori al sottopasso; rispettata la tabella di marcia

LUCCA - Il 2016 sarà l'anno dell'entrata in funzione del sottopasso di via Ingrillini. Se lo augurano tutti, visti i disagi portati dalla chiusura della strada alla zona sud della città.

-

Fino a questo momento i lavori sembrano rispettare in pieno la tabella di marcia. Lo scavo vero e proprio è iniziato la scorsa estate e ad oggi ha portato alla realizzazione delle rampe di accesso. Rimane da scavare la parte centrale, quella che passa sotto i binari ferroviari. Ad oggi davanti agli operai c’è un muro alto sette metri. Proprio dal prossimo lunedì inizierà la realizzazione dello scatolare che sarà inserito sotto la linea ferroviaria e che costituirà il sottopasso vero e proprio.

I lavori per la completa realizzazione dell’opera, secondo il programma stabilito, dovrebbero terminare entro la fine dell’autunno, per la precisione entro ottobre.

Il sottopasso stradale di via Ingrillini sarà dotato di due rampe lunghe circa 60 metri e larghe sette metri che ospiteranno una carreggiata a due corsie, oltre ai camminamenti pedonali. L’opera. finanziata da Rete ferroviaria Italiana, fa parte di un appalto per realizzare in Toscana quattro sottovia: oltre a Lucca anche a Pisa e a Livorno. Importo complessivo dei lavori oltre 9 milioni di euro.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento