150.000 euro di incentivi per i caminetti

CAPANNORI - Prima riunione dei comuni che hanno aderito ai PAC i piani attuativi comunali realizzati per abbattere le polveri sottili dell'atmosfera attraverso pratiche alternative ai provvedimenti sul traffico come le targhe alterne.

- 1

https://youtu.be/9LYV63JTrRI

Ammonta a circa 150.000 euro la cifra complessiva che i cinque Comuni della Piana – Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio, Montecarlo – metteranno a disposizione per l’operazione di incentivo all’ammodernamento dei caminetti. L’accesso al contributo, per i cittadini, sarà disponibile già a inizio primavera 2016.

Questo il primo concreto e concertato passo verso la lotta allo smog prodotto dalla costituzione del primo tavolo permanete sulle Pm10, nato oggi (giovedì 21) a Capannori, e formato dai cinque Comuni interessati, dalla Provincia, dall’Asl2 di Lucca e dall’Arpat.

Stando a quanto emerso dalla prima riunione operativa, il nuovo soggetto avrà più lavori da portare avanti, sia in termini di attuazione del Piano d’azione comunale (Pac) votato dalla cinque amministrazioni comunali, sia sulla progettazione di nuove soluzioni strutturali da affiancare a quelle già stabilite.

 

Commenti

1


  1. buon giorno,dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per poter capire di cosa si tratti,e come dovremmo agire ,in caso di ristrutturazione camino? grazie

Lascia un commento