Lavoratori Kedrion clown in corsia per un giorno

BARGA - Un pomeriggio dedicato al prossimo e in particolare ai più piccoli. E' quello vissuto all'ospedale San Francesco di Barga da 40 dipendenti di Kedrion Biopharma, l’azienda di Castelvecchio Pascoli che produce plasmaderivati.

-

 

Grazie ad un progetto promosso con la Cooperativa Sociale ONLUS “Chez nous, …le cirque!” e la Asl2, i lavoratori Kedrion hanno svolto alcune attività in corsia con i clown dottori della cooperativa presso l’area “nuova” dell’ospedale, che si trova al primo piano e che comprende i reparti di Pediatria, Neonatologia e Ostetricia.

Contemporaneamente, un secondo gruppo si è dedicato alla decorazione degli interni, con l’installazione di poster e adesivi murali; infine, un terzo gruppo di persone della cooperativa e dell’azienda si è dedicato ad attività di giardinaggio, rinnovando vasi e aiuole all’esterno dell’ospedale.

La presenza dei medici clown nelle strutture ospedaliere rappresenta sempre un momento unico di incontro e di svago, che rende più sostenibile la permanenza in ospedale.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento