Lucca Comics, ecco le scuole chiuse nei giorni della manifestazione

Lucca Comics, ecco le scuole chiuse nei giorni della manifestazione

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Comune di Lucca ha annunciato che nel corso dei cinque giorni di Lucca Comics (29 ottobre - 1 novembre) saranno chiuse le scuole in centro storico e alcuni istituti fuori dalle mura.

Le scuole di ogni ordine e grado all’interno del centro storico saranno chiuse nei giorni 28, 29 e 31 ottobre, anche la scuola privata Istituto “Santa Dorotea” e la scuola materna paritaria “Leone XII°”. Interessato dal provvedimento di chiusura anche l’Istituto “Giorgi” (Polo Tecnico Professionale Fermi-Giorgi), il Liceo Artistico Musicale Passaglia (tutte le sedi) e l’Istituto Superiore d’Istruzione “N.Machiavelli” (tutte le sedi).

All’esterno del centro storico le scuole interessate dal provvedimento di chiusura sono: i plessi scolastici nelle sedi di Piazza Aldo Moro a San Concordio (Istituto Comprensivo 2) e l’asilo nido “Acquario” (comprensivo di Centro Gioco Educativo “Coccinella”), l’Istituto S.Pertini, il liceo scientifico Vallisneri.

Niente lezioni anche all’istituto “Nottolini” e all’istituto “F.Carrara” , dove però il 28 ottobre rimarranno in funzione le strutture amministrative.