Via le impalcature dalla chiesa del Cristo Redentore

Via le impalcature dalla chiesa del Cristo Redentore

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

FORNACI DI BARGA - Dopo due anni di impalcature che deturpavano l’immagine della chiesa principale del paese, sono stati tolti i ponteggi che celavano allo sguardo il campanile della chiesa del Cristo Redentore di Fornaci di Barga.

 

La struttura era stata posta a sicurezza dei passanti a causa dei continui distacchi di intonaco e cemento armato, dovuti al passare degli anni e alle intemperie. I lavori sono finalmente finiti e il campanile della chiesa di Fornaci è tornato a mostrarsi, completamente rimesso a nuovo e senza più alcun problema di sicurezza.

Ci sono voluti circa 35 mila euro: una parte coperti dalla curia e una parte messa insieme grazie alla generosità dei parrocchiani e della gente di Fornaci, con alcune cene organizzate anche dal Gruppo della Rovella e con una speciale richiesta di prestito ai parrocchiani da parte di Don Antonio Pieraccini. Mancano ancora un po’ di soldi per coprire tutte le spese, ma don Antonio è fiducioso. E nel frattempo i cittadini e il gruppo Rovella sono già al lavoro per reperire i fondi mancanti attraverso nuove iniziative.