Remaschi: “Il Pd appoggerà Tambellini anche se Rossi se ne va”

Remaschi: “Il Pd appoggerà Tambellini anche se Rossi se ne va”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Anche se Enrico Rossi uscisse dal Pd, il partito a Lucca continuerà a sostenere la candidatura a sindaco di Alessandro Tambellini. Lo ha dichiarato l'assessore regionale Marco Remaschi, esponente di spicco dell'ala renziana dei democratici in Toscana.

La svolta delle ultime ore nel Partito democratico e la scissione sempre più probabile ha agitato le acque anche a livello locale, sollevando dubbi sul sostegno dei renziani a Tambellini, da sempre legato al presidente della Regione.

Dubbi che Remaschi, interpellato da NoiTv, si è incaricato di fugare. “Tambellini è il candidato del Pd e il partito continuerà a sostenerlo, anche se Rossi dovesse decidere di andarsene. Non cambiano la nostra scelta e anzia la rinnoviamo in maniera ancora più convinta”.

Secondo Remaschi comunque ci sono ancora i margini, sia pure stretti, affinchè il governatore non lascia il Pd. E se questo comunque dovesse accadere, l’assessore si augura che l’uscita non abbia ripercussioni sulla tenuta del governo regionale.