Smog, l’assessore Fratoni replica a Menesini: “Il tavolo l’abbiamo già convocato”

Smog, l’assessore Fratoni replica a Menesini: “Il tavolo l’abbiamo già convocato”

Redazione

di Redazione

FIRENZE - L'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni replica al presidente della Provincia Menesini che aveva accusato la Regione di non occuparsi a sufficienza dell'inquinamento da smog nella Piana di Lucca.

La Fratoni dice che la Regione ha già convocato un tavolo di lavoro per il 7 marzo e Menesini sarebbe dovuto intervenire in quella sede invece, dice l’assessore, ” di trovare pretesti a mezzo stampa”.

La Fratoni ricorda anche polemicamente che al Comune di Capannori sono state attribuite risorse su un bando di efficentamento energetico per la sede comunale.”Nonostante i ripetuti solleciti – conclude l’assessore – ad oggi alla Regione non sono pervenute informazioni circa lo stato di attuazione di questo progetto”.

Su Facebook è arrivata l’ironica controreplica di Menesini: “Oh, a mezzo stampa le risposte arrivano celermente, bene! Ringrazio l’assessore regionale Fratoni della risposta e dico già che il 7 marzo sarò presente al tavolo, portando le necessità del territorio e le azioni su cui stiamo lavorando”.