Elezioni, lunedì a San Vito incontro pubblico con i candidati; diretta su NoiTv

Elezioni, lunedì a San Vito incontro pubblico con i candidati; diretta su NoiTv

Redazione

di Redazione

LUCCA - Lunedì sera al teatro delle scuole Chelini a San Vito è in programma un incontro pubblico con i candidati a sindaco di Lucca sulle tematiche del quartiere, promosso dai comitati. NoiTv seguirà in diretta la prima parte dell'incontro a partire dalle 21.15.

Primi eventi della campagna elettorale per le elezioni comunali a Lucca. A dare il via domani alle 17 sarà Remo Santini. Tutto esaurito al Teatro del Giglio e maxischermi all’esterno per il pomeriggio promosso dal giornalista Paolo Del Debbio a sostegno del candidato del centro destra.

Lunedì sera invece al teatro delle scuole Chelini a San Vito è in programma un incontro pubblico con i candidati a sindaco sulle tematiche del quartiere, promosso dai comitati. Dovrebbe essere la prima occasione per vedere schierati tutti coloro (o quasi) che hanno annunciato la propria candidatura. Prevista la presenza del sindaco Tambellini e degli sfidanti Santini, Garzella, Barsanti, Santi Guerrieri e Quilici.

NoiTv seguirà in diretta la prima parte dell’incontro a partire dalle 21.15.

L’attenzione però è puntata anche su chi è ancora in bilico se lanciarsi nell’avventura elettorale o no. Il nome principale è quello del provveditore Donatella Buonriposi, che potrebbe presentarsi con una lista civica nell’area del centrodestra.

Sempre più improbabile la candidatura dello storico dell’arte Luca Nannipieri, che però, ha annunciato, chiarirà la sua posizione nelle prossime ore.

A sciogliere i dubbi invece sembra che non ci pensi proprio Andrea Tagliasacchi, sindaco di Castelnuovo, che la candidatura l’aveva annunciata un anno fa ma che poi si è sempre trincerato dietro i “no comment”.

Infine i 5 Stelle, che stanno aspettando la decisione dei vertici nazionali sulla candidatura di Massimiliano Bindocci o di Fabrizio Buccianti. A decidere dovrebbero essere Grillo e Casaleggio junior.