Eureka! Funziona!, piccoli inventori di giocattoli

LUCCA - 500 bambini hanno partecipato presso la Chiesa dei Servi alla finale provinciale di "Eureka! Funziona!". È il "Basket car" della scuola primaria Bertolucci Del Fiorentino di Capannori ad a competere la finale nazionale di Milano il 26 maggio.

- 1

Sono 500 i bambini che hanno partecipato presso la Chiesa dei Servi di Lucca alla finale provinciale di “Eureka! Funziona!”, il concorso nazionale di Federmeccanica patrocinato dal MIUR e che viene organizzato da tre anni anche a Lucca dal progetto “LU.ME. Lucca Metalmeccanica”, con il supporto di Confindustria Toscana Nord. Solo un giocattolo, costruito dai bambini delle quinte, andrà alla finale nazionale di Milano il 26 maggio: è il “Basket car della scuola primaria Bertolucci Del Fiorentino di Capannori. Ai piccoli inventori de “Il carro armato del carnevale”, invece, vincitore per le classi quarte realizzato dagli alunni della scuola primaria di Monsagrati, va un buono acquisto di 200 euro per l’acquisto di libri o materiale didattico. Questa terza edizione ha visto un numero sempre più elevato di partecipanti come ci spiega Massimo Bellandi, coordinatore del progetto Lu.Me.

 

Commenti

1


  1. Buongiorno, Nel vostro servizio non avete menzionato il vincitore della classe terza.. I bambini aspettavano la notizia alla tv, ma avete menzionato solo clasdi V e IV… Grazie per l’attenzione, cordiali saluti, una mamma

Lascia un commento