Approvato il bilancio di Gaia: 54 milioni di investimenti nel 2023

Approvato il bilancio di Gaia: 54 milioni di investimenti nel 2023

Redazione

di Redazione

CARRARA - Via libera da parte dell'Assemblea dei Soci al bilancio consuntivo del 2023. Aumentano ancora gli investimenti e le risorse destinate al sostegno per le utenze disagiate.

Si chiude in positivo il bilancio 2023 di Gaia Spa. L’Assemblea dei Soci del Gestore idrico integrato – riunitasi presso l’Autorità portuale di Marina di Carrara – ha approvato all’unanimità il consuntivo con un positivo di circa 500 mila euro.

I dati del rendiconto dell’anno appena chiuso – sottolinea la società –  confermano il costante trend positivo di miglioramento economico finanziario degli ultimi anni, risultato ottenuto grazie a misure di efficienza interna e di razionalizzazione dei costi.

Aumentano gli investimenti, spinti anche dall’effetto PNRR. Nel 2023 GAIA – società interamente partecipata dai Comuni del territorio – ha realizzato interventi per circa 54 milioni di euro: 43 milioni nel 2022, 27 milioni nel 2021. Un investimento per abitante residente, stando ai dati BlueBook, pari a 131 euro (contro la media nazionale di 70 euro).