Gesam Le Mura schianta Broni e va in semifinale

BASKET - Gesam Gas&Luce approda in semifinale playoff, grazie alla vittoria in garadue in casa della Techedge Broni, con il punteggio di 69-39.

-

Una partita molto combattuta nella parte iniziale, come da pronostico, con le padrone di casa sempre sul pezzo per contrastare ogni iniziativa biancorossa, ma con Gesam che è riuscita a cambiare ritmo nel secondo quarto e ad allungare nel terzo, conquistando così il passaggio del turno (2 a zero nella serie), obiettivo della vigilia. Scopriremo mercoledì 12 aprile l’altra semifinalista, aspettando il risultato della sfida di garatre fra Venezia e Napoli (1 a 1 nella serie).

Primo quarto con molti errori da ambo le parti. Broni è brava ad imbrigliare l’attacco lucchese e a trovare in Bratka un’ottima finalizzatrice (8 nel quarto), con Lucca capace però di sfondare dalla distanza (Crippa e Tognalini), per uno score di 11-10 casalingo dopo i primi dieci. Gesam inizia a prendere confidenza col canestro nel secondo quarto, riuscendo ad allungare con un break di 11 a zero, complice un’attenta e grintosa difesa, e a chiudere al minuto venti sul punteggio di 32-19.

Nella ripresa lo strappo decisivo. Tognalini e Battisodo trovano le triple del +18 (44-26 al minuto 17), la difesa biancorossa non lascia passare nemmeno uno spillo e Gesam chiude il terzo quarto sul +23, 51-28. Nell’ultima frazione Lucca gestisce il punteggio fino al fischio finale, andandosi a prendere gli applausi meritati dei tifosi lucchesi in trasferta. Complimeti infine a Broni, squadra e tifoseria, per il bellissimo campionato disutato al primo anno in A1.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento