Lucca Classica Festival, superate le 12.000 presenze

LUCCA - Conferenza stampa di bilancio per la manifestazione, che nei quattro giorni di Festival ha visto il coinvolgimento di circa 12.000 spettatori che hanno assistito agli eventi nelle numerose location cittadine.

-

C’è grande soddisfazione tra gli organizzatori del Lucca Classica Music Festival per l’edizione che si è appena conclusa e che sembra davvero aver consacrato il festival per quello che è: un evento capace di coinvolgere il grande pubblico e offrire una fruizione nuova della musica e della città stessa.

Le quattro giornate lucchesi dedicate alla musica classica hanno visto un pubblico di circa 12mila persone avvicendarsi nelle sale, a teatro e nelle chiese o seguire gli eventi all’aperto, con un programma quasi totalmente a ingresso libero. Superato dunque il traguardo che gli organizzatori si erano prefissi, cioè quello delle quasi 10.000 presenze della scorsa edizione. La manifestazione è stata promossa e organizzata dall’ Associazione Musicale Lucchese, in collaborazione con il Teatro del Giglio, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e numerosi sponsor privati.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.